Di e con Davide Enia Teatro Metastasio di Prato e Fondazione Sipario Toscana, La città del teatro di Cascina in collaborazione con Fondazione Armunia Castello Pasquini Castiglioncello, Festival Inequilibrio
Prenota il tuo posto, potrai ritirare e pagare i biglietti presso la nostra biglietteria entro 5 giorni prima dello spettacolo. Per informazioni 0141.399057-399040.
Nel 2022 ricorre il doppio anniversario del quarantennale della partita al Sarrià di Barcellona e del ventennale del debutto dello spettacolo Italia - Brasile 3 a 2. La nuova messa in scena rivisita il testo originale anche in considerazione del fatto che nel frattempo il mondo è cambiato, diverse sono le urgenze, i vuoti urlano più dei pieni. Italia-Brasile 3 a 2 opera su un doppio binario: da un lato la coscienza collettiva per cui il ricordo della partita del mondiale del 1982 segna un atto identitario e comunitario, dall’altro la coscienza intima, ovvero l'operazione privata di scomposizione e ricomposizione dei temi e dei sentimenti affrontati e rapportati al proprio vissuto personale.