cose che succedono

formatter.booking_availability.true
30/11/2022 18:30
30/11/2022 21:00

event.tickets

  • Gratuito
    100 100 0 0.0€

Il documentario racconta quattro modi per ritessere comunità locali: Riscoprire la disabilità in uno spazio di relazione leggero e creativo; Valorizzare le competenze dei giovani per attivare sviluppo locale; Rigenerare un territorio attraverso l’arte e la cultura; Far incontrare generazioni diverse all’insegna della bellezza. Quattro racconti che aiutano ad avvicinarsi ad un metodo comune, l’animazione sociale e culturale, cogliendo il senso, le modalità e gli effetti della sua messa in pratica in contesti diversi.

"Cose che succedono - storie di straordinaria animazione" è un documentario prodotto da Il Raggio Verde e AssociAnimAzione e il sostegno di Cassa Padana, con la regia di Nicola Berti, da un'idea di Stefano De Stefani con la supervisione di Michele Marmo e la straordinaria partecipazione di Franco Floris, Giulia Innocenti Malini, Franca Olivetti Manoukian e Mario Pollo.

TAG
animazione disabilità giovani territori arte

cose che succedono

30/11/2022 18:30
30/11/2022
18:30
formatter.booking_availability.true
Spazio Kor
Piazza San Giuseppe, Asti Asti 14100 Italia
Organizzatore: VEDOGIOVANE ASTI SCS
Siamo una cooperativa di animazione sociale attiva sul territorio astigiano dal 1998. La nostra mission è lavorare con i giovani e per i giovani promuovendo progetti di animazione sul territorio. Animazione per noi vuol dire ragazzi, famiglie, scuole, progetti, viaggi, esperienze, racconti, pensieri. Soprattutto vuol dire che crediamo che le persone possano essere protagoniste ogni giorno.